Bentrovati dopo tantissimo tempo.
Eccomi pronta a riprendere il “filo” del mio blog ancora in fase di aggiornamento.
Tra i tanti progetti che mi hanno vista impegnata in questo ultimo periodo, realizzazione di mantelle e stole, mi sono, in modo particolare, occupata di seguire il filone moda del momento, ovvero la lavorazione delle maxi coperte con la lana “gigante”.
Queste bellissime coperte sono il vero e proprio trend del momento per quanto riguarda l’ home decor. Oltre ad essere delle bellissime creazioni, sono particolari per via della lana oversize con cui sono lavorate. Di grande tendenza per il letto, per avvolgersi in un caldo abbraccio coccoloso sul divano o in poltrona ma anche come versatile elemento decorativo di arredo.
La bellissima lavorazione artigianale di queste coperte renderà accogliente moderna e chic la vostra casa. Anche riceverle come regalo sarà una graditissima sorpresa per il/la fortunata destinataria.
Con la lana gigante ho progettato e realizzato numerosi articoli utilizzando svariate lavorazioni e tipologie di punto, grazie anche a particolari telai costruiti appositamente in vista del progetto da realizzare.
Mi sono anche divertita a realizzare un video tutorial (vedi qui) dove mostro le fasi della lavorazione di una bellissima maxi coperta con la lana gigante, in collaborazione con Sabrina Musco, fashion blogger di FreakyFriday.
Quanto alla lana, si tratta di un prodotto davvero molto bello, soffice e caldo ed è possibile lavorarla, oltre che con il telaio che uso io, con dei ferri molto grandi o con le braccia. Quest’ultima può essere una attività molto coinvolgente, basta solo un po’ di manualità.
A proposito di armknitting e home style, il blog Lia’s Cottage Inspirations Home – Decor ha recentemente parlato di noi!
E’ possibile acquistare presso lo store online le coperte in lana gigante di varie dimensioni ( la misura 100 x 150 cm o la misura 120cm. x 180 cm.) o i gomitoli di lana nel bellissimo colore naturale.
Pingback: Ivon Gregory