Prendi una domenica di Novembre, tanta lana, forcelle, uncinetti, telai, dolci, una stanza un po’ magica e tante persone che amano stare insieme. Mixa il tutto con una manciata di allegria e risate e vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente. E’ così che nasce il nostro Knit – Crochet e…Dolci, organizzato da noi (Il Filo di Arianna), in collaborazione con La Matarca.
La sala un po’ magica che ci ha ospitato è una delle tante stanze interne dell’antico Castello Ducale di Faicchio, accogliente e spaziosa, quasi fatta apposta per noi.
Nostra ospite è stata la bravissima Angela De Palma con le sue creazioni in cui ci ha mostrato il punto antico, con bavaglini, orecchini, palline per decorazioni natalizie, fiocchi per nuove nascite, centrini e tanto altro ancora. Potete trovare tutto all’interno della sua pagina facebook Ricami di Angela.
Questo è stato un incontro Pre-natalizio; che ha dato, infatti, l’opportunità di realizzare, tra una fetta di torta con le mele e un pezzettino di crostata alla marmellata di fichi, ben 4 articoli, perfetti anche come regali di Natale:
la Pallina di Natale, realizzata con la forcella, in rosso e dorato o rosso e bianco,
lo Scaldacollo in lana grossa, realizzato con una forcella larga 16 cm,
un plaid in lana grossa, realizzato con un telaio
e infine una stola in lana sottile, sempre realizzata con la forcella, elegante e un po’ seriosa.
Qui di seguito trovate il video per la realizzazione dello scaldacollo
Dolci gentilmente offerti da La Matarca:
a partire da sinistra: Torta di mele,
Torta con noci e marmellata di amarene,
Torta con cioccolato e amaretti,
Crostata di marmellata di fichi