Tra le calle di Venezia

Una tazza di caffè, un biscotto e un pezzo di cioccolata. Perché alcuni giorni capita di svegliarsi di buon umore e oggi sembra proprio un giorno di quelli.

Venezia è bella di giorno, di notte, all’alba o al tramonto. Se ne sta lì, mogia mogia, in silenzio, in mezzo all’acqua, circondata da vaporetti e gondole che trasportano gente da una parte all’altra.
Visitare Venezia vuol dire perdersi e vi assicuro che non è affatto difficile; perdersi nei vicoli che si chiamano calle e per le piazze che si chiamano campi, passando sui ponti e facendo tanti scalini.
Di strade neanche l’ombra. Solo acqua. Assurdo quanto ne sia rimasta affascinata!

Avvolta da una stola di seta, me ne stavo li, sull’acqua, ad aspettare il tramonto, ascoltando il suono di un vaporetto e il canto di un gondoliere; il sole scendeva tra le coloratissime case e io lo osservavo, tranquilla, immersa nei miei pensieri.
Scelte apposta per la giornata, la stola abbinata alla pochette, lavorate con forcella e uncinetto, che insieme al vestitino si abbinano perfettamente ai ghirigori che decorano le case veneziane.
Che dire di più, vi lascio queste foto che, a mio avviso, parlano da sole, e infine, vi auguro di perdervi a Venezia.

A presto.

aa

aq

SAMSUNG CSC

e

SAMSUNG CSC

g

i

m

n

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

s

t